Descrizione
È possibile presentare una sola istanza per studente disabile. In caso di più studenti disabili facenti parte dello stesso nucleo familiare è ammessa la presentazione di più istanze (una per ogni studente disabile).
La domanda di contributo deve essere, pena nullità:
- redatta in forma di dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
- sottoscritta da uno degli esercenti la potestà genitoriale o la tutela legale del minore (nota: l’istanza può essere sottoscritta dagli interessati in presenza del dipendente addetto alla ricezione; negli altri casi l’istanza dovrà essere corredata da copia del documento di identità dei richiedenti).
Le domande, pena esclusione, dovranno pervenire al Comune di Retorbido entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12.12.2025 utilizzando l’apposito modulo reperibile sul sito del Comune di Retorbido e dovranno essere inoltrate all’Ente tramite uno dei seguenti canali:
- PEC all’indirizzo: comune.retorbido@pec.regione.lombardia.it
- consegnata a mano allo sportello dell’Ufficio Protocollo c/o la sede municipale di Piazza Roma, 30 negli orari di apertura al pubblico.
Alla domanda dovrà essere allegata, pena l'esclusione, la seguente documentazione:
- certificazione di disabilità rilasciata dalla struttura sanitaria competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104, in corso di validità);
- copia del documento di identità del genitore richiedente (esercente la responsabilità genitoriale o la tutela legale del minore), nel caso in cui la sottoscrizione non avvenga in presenza del dipendente addetto alla ricezione;
Saranno escluse dal contributo:
- le domande incomplete;
- le domande prive della documentazione richiesta;
- le domande che non soddisfano i requisiti previsti dal bando;
- le domande non sottoscritte dagli esercenti la potestà genitoriale o la tutela legale del minore;
- le domande pervenute fuori termine.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 16:46