Descrizione
Si rende noto alla cittadinanza per opportuna conoscenza e diffusione l’ordinanza di Regione Lombardia n. 55 del 27 luglio 2023 “DISPOSIZIONI PER LA PREVENZIONE E IL CONTROLLO DELLA DIFFUSIONE DELLA PESTE SUINA AFRICANA: MODIFICA ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 6 GIUGNO 2023 – N. 28, RELATIVAMENTE AI TERRITORI DEI COMUNI RICADENTI IN ZONA DI RESTRIZIONE I E II”.
Si riporta, di seguito, l’elenco aggiornato dei comuni oggetto di provvedimento:
- Comuni facenti parte della zona di restrizione II (area infetta): Ponte Nizza, Bagnaria, Brallo Di Pregola, Menconico, Zavattarello, Romagnese, Varzi, Val Di Nizza, Santa Margherita Di Staffora, Cecima, Colli Verde, frazione Valverde, Borgoratto Mormorolo, Godiasco, Rocca Susella, Fortunago, Montesegale, Borgo Priolo, Rivanazzano, Torrazza Coste, Retorbido, Codevilla;
- Comuni facenti parte della zona di restrizione I: Volpara, Rocca De’ Giorgi, Colli Verdi, frazione Ruino e Canevino, Casteggio (a sud dell’autostrada A21), Oliva Gessi, Montebello Della Battaglia (a sud dell’autostrada A21), Montalto Pavese, Corvino San Quirico, Calvignano, Voghera (a sud dell’autostrada A21).
SCARICA IL TESTO DELL’ORDINANZA
Si rende nota altresì per opportuna conoscenza e diffusione la circolare del Ministero della Salute (All.1) concernente la pubblicazione del Regolamento di esecuzione (UE) 2023/1485 (All.2), recante modifica dell’allegato I del Regolamento di esecuzione (UE) 2023/594.
In sintesi, sono state estese le zone soggette a restrizione I e II in provincia di Pavia, come da elenco comuni riportato di seguito:
| COMUNI | SIGLA_PROV | ZONA |
| CASTEGGIO | PV | I |
| OLIVA GESSI | PV | I |
| MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA | PV | I |
| MONTALTO PAVESE | PV | I |
| CORVINO SAN QUIRICO | PV | I |
| CALVIGNANO | PV | I |
| VOGHERA | PV | I |
| BORGORATTO MORMOROLO | PV | II |
| GODIASCO | PV | II |
| ROCCA SUSELLA | PV | II |
| FORTUNAGO | PV | II |
| MONTESEGALE | PV | II |
| BORGO PRIOLO | PV | II |
| RIVANAZZANO | PV | II |
| TORRAZZA COSTE | PV | II |
| RETORBIDO | PV | II |
| CODEVILLA | PV | II |
A cura di
Contenuti correlati
- Convocazione Consiglio Comunale del 11/12/2025 alle ore 18:30
- Open day scuola secondaria a Rivanazzano Terme 2026/2027
- Open day scuola secondaria a Rivanazzano Terme 2026/2027
- Fondazione adolescere - Centro per famiglie .r.i.a. - Punto ascolto prima accoglienza
- Cessazione Medico Pediatra di Libera Scelta Dott. Gallotti Federico dal 07 dicembre 2025
- Modifica presentazione domande pratiche edilizie
- Carta d'identità cartacea - cessazione validità dal 3 agosto 2026
- 4 Novembre 2025 - Commemorazione dei caduti
- Revoca ordinanza n. 03/2025 di divieto utilizzo dell'acqua per scopi alimentari se non previa bollitura in frazione Murisasco e a valle del serbatoio Murisasco
- Esito delle elezioni del Consiglio dei Ragazzi
Ultimo aggiornamento: 17 agosto 2023, 17:37